Chi Siamo

La società AL.MA nasce nel 2001 dall’incontro di Daniele Alagna esperto tornitore con esperienza nel settore della rigenerazione dei cerchi in lega, e i fratelli Giancarlo Mazzanti e Luciano Mazzanti affermati ricostruttori di pneumatici.

In un primo momento la AL.MA con il solo lavoro dei tre soci è riuscita ad affermarsi nella città in cui ha sede confrontandosi giornalmente con aziende di maggiori dimensioni e da più tempo sul mercato.

L’intraprendenza dei soci ha fatto si che la loro società nel primo anno di attività sia riuscita a farsi conoscere ed apprezzare anche in altre regioni quali l’Abruzzo e le Marche, riuscendo ad incrementare la mole di lavoro e permettendo così l’assunzione di quattro lavoratori dipendenti.

Nel secondo anno la conquista dell’Emilia Romagna ed il conseguente aumento di lavoro, permise alla società di acquistare macchinari indispensabili alla produzione e di ampliare l’organico assumendo tre lavoratori dipendenti.

La svolta decisiva avviene tra il terzo ed il quarto anno quando, con la stipula di contratti con società leader nel settore dei cerchi, la AL.MA. si trova in possesso di una flotta composta da cinque automezzi che trasportano il materiale lavorato nel centro e nel nord Italia.

Dal 2004 serviamo tutto il centro-nord della Sardegna.

Nello stesso anno abbiamo intrapreso anche la vendita di cerchi nuovi esclusivamente ai nostri clienti (circa 900 sparsi in tutta Italia).

Ad oggi la società AL.MA si avvale della collaborazione di quindici dipendenti e di sette liberi professionisti (rappresentanti).

Giancarlo Mazzanti
Coordinatore Tecnico

Daniele Alagna
Responsabile Aziendale

Luciano Mazzanti
Responsabile Agenti di Commercio